Il Master è della durata di 7-8 mesi. Le modalità di frequenza variano in base alla sessione; ci contatti
per verificare quella in corso.
Il percorso ha una durata di almeno un anno e mezzo. Questo perchè oltre al master bisogna omologare il titolo di laurea italiano a quello spagnolo. Dopo queste due fasi c'è un'ulteriore fase da svolgere in Spagna (burocratica) e poi chiedere il riconoscimento al MIUR che impiega circa 4 mesi.
I nostri servizi riguardano tutto ciò che concerne la parte burocratica. Ricerca dell'Università, Iscrizione, disbrigo pratica presso il Ministero de Educacion, omologazione del titolo di laurea italiano a quello spagnolo, pratica di riconoscimento del titolo presso il Ministero dell'Istruzione.
La nostra agenzia metterà a disposizione un consulente di zona per ogni università in cui verrà svolto il Master. Questo consentirà a tutti gli iscritti di potere avere un referente in loco sempre disponibile e che serva da interfaccia per qualsiasi problematica dovesse verificarsi.
In Spagnolo. Ai fini della iscrizione per il corso 2013-2014 necessita accreditare la conoscenza della lingua spagnola al livello B2 del quadro comune europeo.
Offriamo la possibilità di conseguimento della suddetta certificazione linguistica tramite corso ed esame on line orrganizzato in collaborazione con una prestigiosa Università spagnola.
Possiamo garantirvi con assoluta certezza che lo studente medio non troverà difficoltà ad affrontare e superare brillantemente questi studi.
Ci sono varie città. Il nostro consulente Vi proporrà all’occorrenza le università dove lo studio possa risultare più agevole.
Tra i nostri servizi è compreso anche il servizio di sistemazione e di trasferimenti ma soltanto per un aspetto assistenziale. Vi saranno consigliate le formule più economiche ma i relativi prezzi sono esclusivamente a Vostro carico.
Si tratta di un Master di 60 crediti distribuiti generlamente tra le seguenti attività: un modulo comune di 12 crediti; un modulo specifico (a seconda dell'area disciplinare) di 24 crediti; un modulo di tirocinio di 10 crediti; una tesina di 8 crediti. I restanti 6 crediti sono distribuiti su discipline complementari.
Sono ormai diversi anni che il Ministero dell’istruzione riconosce come abilitanti i corsi sostenuti in Spagna (prima Cap e adesso il Master), ai sensi del dlgs 2006/2007 in recepimento della direttiva Comunitaria 36/2005. Non c’è discrezionalità ma soltanto applicazione di una norma che allo stato dei fatti è più che mai vigente.
Ipotesi alquanto improbabile perché questa direttiva rispecchia lo spirito di una Comunità, appunto quella Europea, e la sua libera circolazione tra gli Stati membri. Tuttavia un ipotesi seppure remota non Vi troverebbe coinvolti perché nessuna norma può essere abolita in modo retroattivo.
In spagna Le autonomia Regionali concesse alle diverse Comunità Autonome lasciano ampi spazi di discrezionalità sull’operatività dei corsi. Monitoriamo continuamente le attività delle diverse Università spagnole per garantirvi sempre l'offerta più conveniete alle vostre esigenze.