Certificazione Inglese B2
La conoscenza della lingua inglese è sempre più un elemento indispensabile ed imprescindibile al giorno d'oggi, per poter viaggiare, lavorare e studiare.
Il corso di lingua inglese offerto dalla nostra società è organizzato dalla "London Chamber of Commerce and Industry" e volto ad offrire agli studenti gli strumenti per poter comprendere e scrivere l'inglese nei propri contesti lavorativi e partecipare nelle conversazioni.
Il corso ha come obiettivo di apprendimento il livello B2. Secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, una persona in possesso del livello B2 è così definita: "Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concrete astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni."
I corsi offerti da LCCI sono riconosciuti ufficialmente a livello mondiale. In Italia i corsi LCCI sono riconosciuti dal Ministero della Salute e dal Ministero dell'Istruzione, e hanno valore in termini di crediti aggiuntivi nelle graduatorie. Elenco completo delle nazioni e degli enti che riconoscono i certificati LCCI.
I benefici offerti sono notevoli:
· Il marchio LCCI è conosciuto da oltre 100 anni in oltre 80 nazioni, questo fa si che il certificato sia riconosciuto anche all'estero.
· Diversi livelli dell'offerta formativa consentono l'accesso ai corsi a studenti di tutte le età e con qualsiasi tipo di esperienza pregressa.
· Elevata flessibilità; grazie all'accesso ai servizi online lo studente può gestire gli esami secondo le proprie necessità.
· Elevata qualità.
La "London Chamber of Commerce and Industry" (LCCI) rilascia qualifiche internazionali fin dal 1887. Gli attestati sono riconosciuti da datori di lavoro, governi e università in tutto il mondo. Nel 2003 la LCCI ha formato la EDI con lo scopo di rendere più agevole l'accesso ai propri corsi, diventando così uno dei principali enti formatori del Regno Unito, accreditato dal governo britannico, e lavora a stretto contatto con i Ministeri dell'Istruzione in diverse nazioni del mondo, tramite 4000 centri. Le qualfiche sono offerte in 80 nazioni e ogni anno ne vengono conferite oltre 500.000 in tutto il mondo.
Per informazioni sul corso è possibile contattarci oppure potete venire a visitarci direttamente in sede.