SETTEMBRE 2015
NUOVO PERCORSO PER DIVENTARE AVVOCATO IN SPAGNA SENZA MASTER E SENZA ESAME DI STATO. NOVITA' SETTEMBRE 2015!
Abbiamo il piacere di comunicarle che da oggi è possibile intraprendere in esclusiva con la nostra agenzia un nuovo percorsoper ottenere l’abilitazione di avvocato in Spagna. Ancora una volta SENZA MASTER e SENZA ESAME DI STATO!
Il procedimento per conseguire il titolo di Avvocato in Spagna ha subito rilevanti modifiche con la riforma sull’omologazione dei titoli stranieri dello scorso Novembre (Real Decreto 967/2014) che ha di fatto posto un blocco sulla fattibilità del percorso con il vecchio procedimento e con le garanzie che esso Le dava.
Ad oggi, il percorso da dovere sostenere ed offerto dalla totalità delle agenzie, è quello dell’ottenimento del Grado en Derecho presso l’università + Master de Abogacia + Esame D’avvocato statale con commissione statale in sessione unica una volta l’anno. E’ un percorso molto difficile da concludere e che ha comunque una durata media dai 2 ai 3 anni.
La nostra agenzia, in collaborazione con l’università di Barcellona, ha elaborato un percorso alternativo ed altrettanto legittimo; ha infatti utilizzato la fattispecie normativa, secondo cui, le vecchie lauree spagnole di “licenciados en derecho” danno diritto ad accedere all’ordine degli avvocati spagnolo, cosi come ribadito dalla stessa Abogacia General Espanola: http://www.abogacia.es/wp-content/uploads/2012/07/ESQUEMA-APLICACION-LEY-ACCESO-CIRCULAR.pdf
Seguendo questo percorso universitario, al termine dell’iter si otterrà un secondo titolo di laurea e non una mera omologazione del titolo di laurea italiano a quello spagnolo.
Il percorso è così strutturato:
Matricola: produzione dei documenti utili all’iscrizione presso l’università Spagnola
- -Certificato di laurea italiano con elenco degli esami sostenuti (due copie)
- -Copia autenticata al Comune della Pergamena di laurea o Certificato di Laurea sostitutivo (due copie)
- -Copia del Documento di Identità
- -Certificato di Cittadinanza
Corso on Line: introduzione alla Licenciatura en derecho
- -Lo studente seguirà un corso on line di due mesi con l’obiettivo di acquisire strumenti basilari sia linguistici che giuridici
Sessioni d’esame
- -Si terranno 3/4 sessione d’esami con la modalità di quiz a risposta multipla per recupero dei crediti formativi utili al conseguimento della laurea spagnola
Iscrizione Ordine Spagnolo
- -Al completamento della laurea e successivo rilascio della pergamena si procedere con l’iscrizione presso un foro spagnolo senza necessità di dover sostenere Master ed esame di Stato.
La durata media di questo percorso è di un anno.
IL CORSO UTILIZZA UNA NORMATIVA TRANSITORIA, PER CUI NE DERIVA UNA POSSIBILITA’ LIMITATA DI UTILIZZO DELLA STESSA PER UN TERMINE MOLTO BREVE CHE SCADE IL PROSSIMO SETTEMBRE 2015.
AFFRETTATI, E’ DAVVERO L’ULTIMA CHANCE PER EVITARE MASTER ED ESAME DI STATO!!!
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.